Ci sono molti segnali di allarme che indicano che il tuo sito è stato infettato e, in linea di massima, è possibile individuare una serie di anomalie comuni su WordPress:     Scrivendo su google site:miosito.com ti ritrovi con un sacco di pagine SPAM     Google, Yandex o Yahoo ti inviano delle email di warning    …Continua a leggere “Il tuo blog wordpress è stato hackerato?”

Dal 2017 Google penalizza i siti privi di certificato SSL. Se tieni alla ottimizzazione SEO del tuo blog Wordress e usi un server VPS come faccio io puoi attrezzarti facilmente. Questo tutorial ti mostrerà come impostare un certificato TLS / SSL da Let’s Encrypt sul tuo server Ubuntu 18.04 in modo del tutto gratuito. I…Continua a leggere “3 passaggi super semplici per avere https gratis sul tuo blog”

Stavolta voglio segnalarti il plugin che uso normalmente per inserire codici di controllo sul mio sito wordpress. Se devi monitorare il tuoi sito con Google o Yandex o Bing devi necessariamente inserire dei codici html o javascript in certe sezioni del siti. WordPress non e’ scritto in html e il dubbio legittimo sorge all’ istante:”come…Continua a leggere “Come inserire il codice di Google Analytics su WordPress”